Sfida ad alto tasso peloso tra il maestro Demo Morselli, l’inviato di Striscia la Notizia Valerio Staffelli e il cantante Fabio Rovazzi
Al momento lo scettro di re baffuto del web è detenuto dall’attore comico Massimo Lopez grazie al successo nel concorso del Baffo del Mese di Maggio 2017. In questo Giugno 2017 si profila uno scontro all’ultimo pelo tra tre arcinoti volti irsuti…
- Il primo lanuginoso candidato è Fabio Rovazzi pseudonimo di Fabio Piccolrovazzi (Milano, 18 gennaio 1994). Il giovane cantante milanese esploso lo scorso anno grazie al tormentone estivo Andiamo a comandare ci ha riprovato quest’anno con il singolo Volare, una canzone al quale hanno contribuito alcuni famosi personaggi del web tra i quali saluta Andonio, Può Accompagnare Solo e altre creature mostruose di quella dolce fucina d’immondizia che è internet. Il baffetto a fiammifero adolescenziale del Rovazzi è lontano anni luce dagli affascinanti mustacchi ostentati da alcune stelle vintage di Hollywood e sicuramente l’assenza nel video di Volare del pelosissimo Signor Magi di Montecchio è una pecca che i veri amanti del trash non perdoneranno al cantante. Nonostante ciò è probabile che la sua fine striscia di pelo, bisognosa di crescina, riuscirà comunque a stravincere grazie alla sua crescente popolarità.
- Il tappetino sopra labiale, sovente accompagnato da mosca e pizzetto, del tapirifero Valerio Staffelli (Milano, 15 ottobre 1963) ha bisogno di poche presentazioni almeno per quanti abbiano un rapporto anche sporadico con il mezzo televisivo. L’inviato di Striscia la notizia, recentemente risarcito da Fabrizio Del Noce per la celebre mircrofonata con il quale l’allora direttore di Raiuno colpì al volto Staffelli intento a consegnargli il tapiro, potrebbe scalzare la concorrenza degli avversari grazie al suo scuro vello subnasale e aggiudicarsi così l’ambito diadema mustacchiuto.
- A chiudere il baffuto trio il folto mustacchio classico del maestro Demo Morselli (Reggio nell’Emilia, 12 novembre 1961). Il leader della Demo Big Band Orchestra, che in passato si è esibito a Buona Domenica e al Maurizio Costanzo Show fa oggi parte dello staff della trasmissione di Raidue I fatti vostri ed essendo legato al cantante Marcello Cirillo, in piena rottura con il presentatore Giancarlo Magalli, dall’anno prossimo potrebbe perdere il suo posto nel cast della trasmissione, ipotesi che speriamo venga presto scongiurata visto che, qualora dovesse lasciare, il secondo canale nazionale perderebbe un baffone da novanta abbassando pericolosamente il tasso irsuto della trasmissione (a meno che per compensare Giancarlone Magalli non decida di farsi crescere un augusto mustacchio regalando una gioia infinita ai cultori del baffo).